CONSIGLI DI UTILIZZO

Lise Charmel offre ad ogni donna un savoir-faire eccezionale , che consente al marchio di proporre una lingerie in materiali lussuosi e accuratamente selezionati come il pizzo Calais, la guipure e la seta. Una moltitudine di materiali che richiedono una cura tutta particolare per conservare al meglio la tua lingerie di lusso.

Scopri in questa pagina il nostro consiglio per lavare al meglio la tua lingerie Lise Charmel.

È molto importante seguire le raccomandazioni di lavaggio sulle etichette della tua lingerie.

banner image banner image banner image

COME CONSRVARE LA TUA LINGERIE



La nostra lingerie è preziosa, ecco perché merita di essere lavata con cura e preferibilmente a mano. Tuttavia, a volte è difficile trovare il tempo per lavare delicatamente i nostri preziosi capi. Spesso siamo tentati di utilizzare la lavatrice; nessuna paura, la tua lingerie non rischierà nulla se lo fai con attenzione.

Per questo pensa a chiudere la parte posteriore del reggiseno per evitare che si agganci al pizzo e ti consigliamo di utilizzare un sacchetto protettivo (o una federa), in cui inserire i tuoi capi per evitare che possano legarsi ad altri capi oppure al cestello della lavatrice. La tua lingerie è ora pronta a muoversi liberamente in lavatrice. Piccolo accorgimento: separare i capi con colori bianco e nero (non si è mai troppo prudenti), e utilizzare un programma di lavaggio a bassa temperatura (30 ° massimo).

Dopo un lavaggio delicato potrai lasciare asciugare la tua lingerie su uno stendibiancheria avendo l’accortezza, se possibile, di non utilizzare le mollette da bucato; questo eviterà di lasciare segni difficili da togliere. Non usare mai l'asciugatrice, il suo calore potrebbe deformarla.

Sono rimaste alcune pieghe? Stira la tua lingerie con una temperatura e un vapore molto bassi, senza mettere il ferro in contatto con il tessuto. (ATTENZIONE: non stirare la seta)

Una volta che la lingerie è completamente asciutta puoi ritirarla nei tuoi cassetti lingerie: ti consigliamo di conservarla in un cassetto con il fondo protetto (stoffa, plastica ...) per evitare che il legno possa tirare qualche filo. Riponi il reggiseno piatto senza piegare le coppe una sull’altra per conservarne al meglio la forma e la tenuta. Per una maggiore cura avvolgi la tua lingerie con la carta velina.

Ecco, la tua lingerie è pronta! Non ti resta che indossarla.

image

COME CONSERVARE IL TUO COSTUME

image

Per prenderti cura del tuo costume, Lise Charmel consiglia di sciacquarlo con acqua dolce dopo ogni utilizzo, questa precauzione consente di rimuovere eventuali residui di sale o cloro che tendono ad opacizzare i colori brillanti dei nostri costumi.

Il tuo costume va lavato a mano in acqua tiepida senza strofinare il capo per preservare l'elastan del tessuto, la lavatrice è vietata, un ciclo di centrifuga è troppo violento per materiali come la lycra (utilizzata per la produzione di costumi), che rischiano di perdere tonicità e quindi tenuta.
È possibile utilizzare un detersivo delicato per una pulizia più approfondita.

Una volta lavato e risciacquato il costume, lascialo asciugare in modo che sia pronto per il prossimo utilizzo. Per questo, stendilo piatto se possibile o su un appendiabiti senza usare mollette che potrebbero lasciare segni o creare pieghe.

Per mantenere inalterati i colori del tuo costume, non lasciarlo asciugare alla luce diretta del sole, gli UV hanno la cattiva abitudine di schiarire i colori dei tessuti quando sono troppo esposti.

Tutto bello, tutto pulito. Il tuo costume è pronto!