LA GUIDA DEI MATERIALI
Lise Charmel utilizza materiali di qualità per creare collezioni di lingerie confortevoli e femminili. Scopri qui sotto i materiali proposti dal marchio e le loro caratteristiche in modo che tutti i loro benefici non abbiano segreti per te.
PIZZO
Il pizzo di Calais è un tessuto traforato costituito dalla tessitura di fili, questo pizzo intrecciato offre una varietà illimitata di disegni con giochi di trasparenza e opacità. È prodotto su antichi telai che riproducono i gesti di origine dei merlettai. Questo pizzo è di altissima qualità, inimitabile e senza eguali in altre tecniche. La sua delicatezza e la grande finezza consentono una perfetta invisibilità sotto i vestiti. Scommetti su una lingerie di pizzo di lusso autentico!
RICAMO
Il ricamo è un savoir-faire unico in Francia, che è invidiato da molti paesi. Un ricamo è una tecnica che implica la cucitura di fili di diversi colori su un materiale per creare un motivo. Il ricamo della maison Lise Charmel garantisce la qualità di un disegno ad alta definizione ed un’ottima resistenza nell’utilizzo dei capi.
GUIPURE
La guipure è un ricamo senza fondo che permette di avere un tessuto traforato. La tecnica di realizzazione è quindi identica al ricamo, tuttavia i fili sono cuciti su un supporto di cellulosa che si dissolve con l'acqua, il che consente un effetto visivo traforato e un magnifico effetto tatoo quando è indossato. Questo procedimento offre un sublime gioco di trasparenza e un disegno incomparabile in rilievo.
MICROFIBRA
L’intimo in microfibra è rinomato per il suo comfort. La microfibra è una fibra tessile molto fine e leggera. Questo materiale è utilizzato per l'intimo sportivo perché ha il vantaggio di lasciare traspirare la pelle. LaMicrofibra offre alla nostra lingerie straordinarie proprietà come: morbidezza, leggerezza e comfort.
SETA
La Seta: un materiale lussuoso con eccezionali proprietà naturali. La seta è un materiale leggero, fluido, sensuale e delicato. È una fibra proteica naturale di origine animale, il filo di seta è tessuto secondo la tecnica di produzione del raso per ottenere un tessuto di seta. Il suo forte potere isolante la rende indispensabile nel mondo della lingerie per offrire alle donne capi di corsetteria e lingerie che mantengono la temperatura del corpo calda quando fa freddo e rinfrescano d'estate. La seta è un materiale di qualità grazie alla sua morbidezza, lucentezza, finezza e delicatezza.
VISCOSA
La viscosa è una fibra sintetica composta di cellulosa. È considerata una delle più antiche fibre sintetiche ed è spesso utilizzata per l'abbigliamento. La viscosa è traspirante, assorbente e particolarmente morbida a contatto con pelle ed è molto piacevole da indossare. La viscosa è: l'aspetto del cotone, la morbidezza della seta.
COTONE
Il cotone è il materiale d'eccellenza che unisce comfort, calore e morbidezza. È la fibra tessile naturale più utilizzata al mondo, proviene dall’omonima pianta del cotone. Le qualità di questo materiale sono molteplici: è una fibra elastica, morbida e confortevole. È anche un materiale ipoallergenico con un eccellente potere isolante. Ideale per essere al caldo anche in lingerie.
MAGLINA
Una maglina è un intreccio di fili piegato in anelli, è prodotta su telai per maglieria. La maglina utilizzata in lingerie è molto sottile e molto stretta per un effetto visivo liscio e fluido. Questo procedimento offre un invisibile effetto seconda pelle sotto gli abiti. L'intimo perfetto per una donna attiva e sportiva.