QUALE COSTUME PER QUALE SILHOUETTE ?

Hai ceduto al fascino delle collezioni mare Lise Charmel? È giunto il momento di scegliere il costume che valorizzerà la tua silhouette.
Poiché il fisico di ogni donna è diverso, ecco tutti i nostri consigli per trovare il costume adatto alla tua morfologia.

MORFOLOGIA A

Se hai un busto sottile con un seno piccolo e fianchi più generosi , hai una morfologia di tipo A o a piramide.

Il tuo costume ideale

Per questo tipo di morfologia, è consigliabile portare volume a livello del torace e snellire le gambe.
Sarà opportuno per la parte superiore, optare per un modello a fascia per evidenziare il busto o un modello push-up per portare volume alla scollatura.
Per la parte bassa valorizza le tue gambe e cerca di snellirle con uno slip laccetto a vita bassa sgambato.


Cosa evitareCosa evitare

Ti consigliamo di evitare modelli troppo coprenti come lo shorty o lo slip a vita alta per non attirare l'attenzione sul bacino e appesantire i fianchi.

 

MORFOLOGIA H

Se hai spalle, vita e fianchi della stessa larghezza, hai una morfologia di tipo H o anche denominata a rettangolo.

Il tuo costume ideale

Per questo tipo di morfologia, è consigliabile apportare volume sia in alto che in basso. Questo valorizzerà il punto vita e darà più femminilità alla tua silhouette.
Valorizza le tue spalle optando per un reggiseno a triangolo o un modello push-up. Per la parte bassa, scegli i modelli più coprenti come lo shorty o lo slip a vita alta per mettere in evidenza il punto vita.

Puoi anche optare per il costume intero che struttura la tua silhouette e valorizza il punto vita.


Cosa evitare

Per questo tipo di morfologia, è consigliabile evitare le fantasie a righe orizzontali che amplificano le curve.

 

MORFOLOGIA V

Se le spalle sono più larghe dei fianchi, hai una morfologia di tipo V o anche denominata a piramide inversa.

Il tuo costume ideale

Per questo tipo di morfologia, è consigliabile valorizzare il seno optando per una scollatura profonda. Questo permetterà di ridurre la larghezza delle spalle. E’ preferibile quindi un modello a triangolo con spalline strette.

Per una silhouette armoniosa, ti consigliamo di optare per un modello coprente tipo lo shortye. Aggiungi un accessorio come con un pareo da annodare in vita.


Cosa evitare

Non appesantire la parte alta con spalline larghe e dritte. È anche meglio evitare costumi interi che accentuano la larghezza delle spalle.

 

MORFOLOGIA X

Se hai una vita Stretta e le spalle e i fianchi hanno la stessa larghezza, hai un tipo di morfologia X o a clessidra.

Il tuo costume ideale

La tua silhouette è equilibrata, puoi permetterti qualsiasi tipo di modello. Quindi scegli il tuo costume in base all'effetto desiderato. Una forma triangolare evidenzierà una scollatura profonda mentre una forma imbottita darà più volume.

Per la parte bassa, uno slip laccetto sgambato allungherà le gambe mentre lo slip a vita alta valorizzerà il tuo punto vita.


Cosa evitare

Nulla ! Bella notizia! Fai attenzione, tuttavia, a non rompere il naturale equilibrio della tua silhouette.

 

MORFOLOGIA O

Se hai un seno generoso e delle curve, hai una morfologia di tipo O.

Il tuo costume ideale

Per questo tipo di morfologia, è consigliabile evidenziare la tua migliore risorsa: la scollatura. Per fare questo, scegli un scollo a V profondo ed avvolgente.
Non dimenticare comfort e tenuta scegliendo i modelli con spalline larghe. Per le parti basse, lo slip a vita alta scolpirà il tuo punto vita con un effetto shaping ed uno spirito retro sexy.
Il costume intero è l'alleato numero uno della morfologia ad O. Segnerà il tuo punto vita e modellerà le tue curve.


Cosa evitare

Per questo tipo di morfologia, è consigliabile evitare le fantasie a righe orizzontali che amplificano le curve, così come i costumi con laccetti che potrebbero creare effetti antiestetici. I classici slips tenderanno a segnare troppo le tue curve senza apportare una buona tenuta.

 

Avete trovato il costume ideale ? Non dimenticate di trattarlo con la massima cura.