Più di mezzo secolo di creazione artistica nella lingerie di lusso
'Nato a Lione, capitale della seta, il marchio gode di una reputazione internazionale per la creazione di disegni, fantasie in raso, seta, pizzi e merletti di Calais.
Intriso di spirito 'Haute Couture', Lise Charmel è diventato per i francesi sinonimo di lingerie di lusso. " LISE CHARMEL ha maturato nelle creazioni Corsetteria, Lingerie, Mare, una forte identità e un costante rinnovamento. Seguendo la via di corsetti su misura, la maison lyonnaise ha mantenuto nelle sue priorità la passione per l'arte e per l'eccellente savoir-faire nella conquista di fascia di alta gamma e lusso.
Con ispirazione sempre ricca di riferimenti all'arte, francese e italiana della piu raffinata, il brand ha creato un design originale, nei tagli,nei colori aventi una singolare identità , apprezzata a livello mondiale.
La ricerca sui materiali
LISE CHARMEL ha notoriamente legato il suo nome negli anni '70 a una creatività di colori moderni , e all'impiego di pizzi integrati nella lycra e associati a complessi tessuti plissettati. Il marchio originariamente impiegava pizzo ricamato con Darquer, poi, negli anni '80, diventa un leader di primo piano nello sviluppo del ricamo multicolore . Nel 1994, si rinnova con guipures artistici mettendo in discussione l'intero settore lingerie.
Sempre pronto a recepire i cambiamenti nel gusto delle donne, i loro desideri di bellezza, seduzione, Lise Charmel ha lanciato la linea "Romantique Mariée " nel 1998, e successivamente numerose innovazioni nello stile di vita. Infine nel 2009, il primo lancio mondiale di una linea lingerie-corseterie chic « Croisière ». Un successo nel campo dell' estetica e della tecnologia con un ulteriore esito , il laser pizzo inserto tagliato.
Lingerie Joaillerie
Alla fine del 2011, è la creazione spettacolare di "Lingerie Joaillerie.", presentata in anteprima al Salon International de la Lingerie nel Gennaio 2012. Una integrazione di modelli di laminazione poste e l'estrema precisione di taglio laser, Lise Charmel eleva la lingerie al rango di una lussuosa arte con la firma della sua arte e identità artistica.